OMS Division nasce nel 2012 come divisione interna di SIPLA.
La scelta di creare una divisione autonoma è frutto dalla crescente esigenza di tenere sotto stretto controllo il processo produttivo in tutte le sue macro fasi: gestione commessa, lavorazione meccanica, assemblaggio e collaudo.
OMS Division è organizzata alla stregua di una moderna azienda del settore delle lavorazioni meccaniche di precisione: un ufficio commerciale in grado di elaborare i preventivi e un ufficio tempi e metodi che, oltre a supportare il commerciale per le preventivazioni, si occupa del lancio delle commesse. La programmazione delle macchine CNC è affidato all’ufficio CAD/CAM. Il tutto con l'ausilio del programma gestionale comune al Gruppo, utilizzato nei moduli di competenza come ad esempio la gestione dei cicli di lavoro con codici a barre, che consente in qualsiasi momento di monitorare lo stato di avanzamento lavori ed il carico macchine utensili. Risultato? Una struttura all'interno della struttura in grado di soddisfare le richieste del mercato in maniera puntuale, flessibile e competitiva come una azienda leader che si occupa di sole lavorazioni meccaniche di precisione, ma con i vantaggi di poter accedere a tutti i servizi che il Gruppo mette a disposizione.
OMS Division, oltre ad essere pronta in qualsiasi momento a rispondere alle esigenze produttive di SIPLA, per la fornitura di macchine ed impianti, puo' proporsi al mercato come fornitore di particolari meccanici.